Il Coordinatore Cittadino

Il Coordinatore Cittadino della Destra su Montesilvano è Roberto Rosa, nato a Pescara il 01 Giugno 1982 e residente a Montesilvano, titolare della C.S.A.C. operante nei settori assicurativo, condominiale, fiscale,

Il nostro coordinatore cittadino è da sempre affascinato dal mondo della politica, intesa quale attività fondata sul rispetto delle regole e del senso civico, delle istituzioni. La sua attività politica iniziò all'indomani delle amministrative del 2004 iscrivendosi all'allora Alleanza Nazionale ricoprendo l'incarico di Segretario del Circolo Territoriale " J.Evola ".

Durante il suo incarico di segretario del circolo J. Evola, all’indomani della morte del Santo Padre Giovanni Paolo II, in collaborazione con il Gruppo Consigliare di Alleanza Nazionale al Comune di Montesilvano, si attivò affinché venisse intitolata una struttura pubblica a Giovanni Paolo II nel Comune di Montesilvano, non a caso il consiglio comunale si pronunciò favorevolmente e all'unanimità alla denominazione del Giardino pubblico in Via Gramsci di Montesilvano in " Parco Giovanni Paolo II ".

Nel corso degli anni che vanno dal 2004 al 2008 il Rag. Roberto Rosa, all'interno del Circolo Territoriale " J. Evola " di Alleanza Nazionale forte dell'esperienza maturata ha ricoperto prima delle amministrative del 2007 che ha visto vincere la coalizione di Centro Destra, il ruolo di Vice Presidente del medesimo circolo.

Infine sotto le regionali del 2008, il Rag. Roberto Rosa è fuoriuscito dal partito di Alleanza Nazionale confluito nel Popolo delle Libertà, entrando a far parte della lista fondata dall' Avv. Carlo Masci per le regionali 2008 " Rialzati Abruzzo ".

Il 9 Marzo 2010 il Rag. Roberto Rosa ha dato vita al primo circolo di Rialzati Abruzzo nel comune di Montesilvano  occupandosi attivamente alla politica della propria città per arginare quelle situazioni di degrado che la città è invasa. Ad esempio, il Rag. Roberto Rosa nel corso della sua esperienza in qualità di Presidente del Circolo Territoriale di Rialzati Abruzzo Montesilvano Futura “ MONTESILVANO SUD “ si è fatto carico di segnalare all’amministrazione comunale di Montesilvano lo stato di abbandono in cui riversava il palasport di Via Senna a Montesilvano ottenendo la totale pulizia dell’area circostante, altresì si è fatto carico di segnalare anche varie situazioni di pericolosità in termini di sicurezza stradale e sanitario in zone della città di Montesilvano.

Il Rag. Roberto Rosa è stato chiamato dalla segreteria provinciale di Pescara della Destra a organizzare il partito sul Comune di Montesilvano anche in seguito al “ curriculum “ che il coordinatore ha maturato negli anni e anche perché il segretario Provinciale ha ritenuto che il Rag. Roberto Rosa possa portare al partito di Montesilvano quel carisma che per anni lo ha contraddistinto nell’attività politica finora svolta. Infatti il Rag. Roberto Rosa avrà il compito di organizzare il partito su Montesilvano in vista delle prossime elezioni amministrative, medianti tutte quelle attività che egli stesso e il direttivo che andrà a creare nei prossimi mesi, riterrà idonee a far crescere il partito su Montesilvano

 

Il Coordinatore Cittadino

LA Destra Montesilvano 

Roberto Rosa